Blog

Come ho fatto liominiboni.it

Breve descrizione de liominiboni.it, il sito che ho fatto per l’associazione Vinci nel Cuore. Cosa ho usato, quali strumenti ho pensato di utilizzare.

Newsletter (di marketing) che mi arrivano

Il marketing, nelle sue forme, è ben raccontato sul web. Io mi affido alle newsletter dei vari siti per selezionare gli argomenti più interessanti.

Sito abbandonato, di chi è la colpa? Su Facebook mi hanno risposto in tanti

“Ci hanno fatto il sito, ci hanno detto come fare e da allora non sentiamo più”. È la tipica frase che ho sentito tante volte. Ma perché? Ecco le risposte.

Come ho fatto liominiboni.it

Come ho fatto liominiboni.it

Breve descrizione de liominiboni.it, il sito che ho fatto per l’associazione Vinci nel Cuore. Cosa ho usato, quali strumenti ho pensato di utilizzare.

Domande di un corso WordPress

Domande di un corso WordPress

Ho appena finito il mio primo corso su WordPress da docente (rombo di tuoni in lontananza). È una cosa su cui lavorare, c'è da correggere tiri, limare, approfondire aspetti, cercare di capire chi ho davanti. Una delle cose da fare subito, è analizzare le domande dei...

Wix ha copiato WordPress, ha detto Matt Mullenweg

Wix ha copiato WordPress, ha detto Matt Mullenweg

Alla fine di ottobre Matt Mullenweg ha scaricato l'applicazione per dispositivi mobili di Wix e si è accorto di avere "come un déjà vu. L'editor mi era familiare. Come se l'avessi usato prima". Il creatore di WordPress si è praticamente accorto che quelli di Wix hanno...

Il sondaggio di WordPress per conoscere la community

C'è un sondaggio attualmente, che fanno quelli di WordPress per capire l'andamento delle cose fra la comunità utente di WP. I risultati saranno trattati e poi discussi al WordCamp di Philadelphia del 4 dicembre. Fra le domande, divise in tre pagine, ci viene chiesta...

Per esempio…

GESTIONE DEI CONTENUTI

Una consulenza completa nella gestione dello spazio web, dalla progettazione delle sezioni del sito alla loro collocazione migliore per una consultazione facile e veloce.
E poi la costanza nell’aggiornamento del sito: un continuo monitoraggio delle sue condizioni, perché sia sempre efficiente e completo.

SCRITTURA E REDAZIONE

Un’ortografia corretta e un testo chiaro aiutano a presentarsi meglio e a fare bella figura con l’utente.
Qui trovate un apporto valido alla presentazione della vostra immagine: raccontare quello che fate è il miglior modo per avere un rapporto diretto con chi vi segue.

GESTIONE DEI PROFILI SOCIAL

Parte della vostra storia passa dai social media, dove la presenza costante, non invasiva, mirata, precisa e attenta a chi vi segue vi consente di raggiungere più persone e promuovere la vostra attività con pochi accorgimenti.

PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI MEDIA

Oltre alla presenza sui social media, è importante coordinare la comunicazione agli altri di ciò che si fa. Per questo è importante avere una newsletter completa e un sistema informativo che possa rendere ufficiale e inequivocabile tutto ciò che proponete.

scivimi
Bisogno di aiuto?
Ciao. Clicca qui per mandarmi un messaggio con WhatsApp.