Blog

Un po’ di riflessioni e spunti sul mondo del marketing, del giornalismo e della comunicazione.

Newsletter (di marketing) che mi arrivano

Il marketing ho cominciato da pochissimo a studiarlo. Su internet c’è tanto materiale e un modo per selezionare gli argomenti in giro è quello di iscriversi alle newsletter.

0 comments

Sito abbandonato, di chi è la colpa? Su Facebook mi hanno risposto in tanti

Ho chiesto su Facebook del perché molta gente venga “abbandonata” da chi gli fa il sito, con il risultato ovvio e pessimo che distrugge la presenza sul web di chi non vuole investire nel marketing digitale.

0 comments

Il corso WPWC e i punti fermi: esperienza, immedesimazione, divulgazione del materiale

Fra gli articoli dell’ultima settimana, uno in particolare mi ha riportato a uno dei motivi principali dell’esistenza di questo sito: la promozione del corso ‘WordPress Web Communicator’.

0 comments

Scrivere un articolo per bene (o almeno provarci)

Scrivere un articolo. Il massimo sarebbe farlo di getto, nello stesso momento in cui si sta elaborando un pensiero, nello stesso momento in cui per la testa ci passano connessioni logiche e sensazioni, che non aspettano altro che essere fissate sul bianco della carta o sui pixel dello schermo.

0 comments

Il plugin per gestire la propria collezione di libri? Esiste anche quello

Un buon plugin per gestire le proprie risorse bibliotecarie è Mooberry Book Manager, di Mooberry Dreams. Il plugin, tutto gratis, almeno per adesso, consente di gestire in piena autonomia la propria collezione di libri, catalogandoli sotto diverse voci e permettendone il download in diversi formati.

0 comments

Tutto il resto si trova cliccando qui.