I prossimi meetup in giro per l’Italia: Verona, Genova, Brescia e Parma

Se vi trovate nelle vicinanze di una di queste città, da qui al 20 luglio ci sono quattro meetup (almeno per adesso) per capire di più WP e perché no, proporsi come (udite, udite) speechers.

Questa settimana niente WP Review (qui trovate quelle precedenti), sia perché no ho trovato niente di particolarmente interessante in giro, sia perché è mancato il tempo di mettere insieme un po’ di idee.
E siccome non ci vedremo fino a luglio, mi sembrava giusto mettere sul piatto qualcosa: ho quindi pensato di elencare un po’ di meetup organizzati in giro per il nord Italia, nello specifico in quattro città (Verona, Parma, Brescia e Genova).

meetupPartiamo da Verona. Il 30 giugno c’è “From Vienna with WPlove“, che sarà un resoconto del WordCamp Europe che si terrà appunto nella capitale austriaca dal 24 al 26 giugno prossimi.
Il 4 luglio c’è Genova. Anche qui, molto probabilmente parleranno del WordCamp e non è stato messo ancora on line il programma della serata.
A Brescia il 7 luglio si parla dell’installazione in locale di WP (tra l’altro ne dovrei parlare anche io su questo sito), della gestione di utenti e ruoli all’interno di un sito e di una cosa tecnicissima che sono gli hooks.
Infine, il 20 luglio alle officine On/Off di Parma si parla di mappe mentali per costruire un blog, che non fanno mai male nei momenti preliminari in cui siamo lì a capire che cosa vogliamo far capire con il nostro sito (troppi giochi di parole?).

Ricordatevi di prendere appunti sul corso di WP ed eventualmente chiamare o scrivere una mail per avere le necessarie informazioni per iscriversi.

1 Trackback / Pingback

  1. Wed'day Review #8 | 16 giugno - 6 luglio - chsantini

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.