WordPress Web Communicator, farsi un sito e promuoverlo on line

WordPress, pagine, categorie, tag, post, slider, social, promozione. Sono parole che comincerete a conoscere con questo ciclo di otto lezioni, utili per capire come gestire il proprio spazio web e farlo crescere. Per bene.

Wordpress Web CommunicatorCon WordPress Web Communicator si impara innanzitutto a usare WordPress, che è il CMS (Content Management System, ovvero ‘sistema di gestione dei contenuti’) con cui è fatto il 25% dei siti attualmente in rete. Poi si impara anche a scrivere meglio per il web e fare pubblicità al sito che avete imparato a costruire, il che significa che fate pubblicità a voi stessi e alla vostra attività.
Il ciclo di lezioni prevede otto incontri di due ore ciascuno: i primi quattro incontri sono tenuti da me; la seconda parte, quella della promozione, da Daniele Dei, ex direttore di gonews.it e compagno di viaggio che ha voluto credere in questa cosa.

A chi la vogliamo raccontare?
Associazioni, piccole e medie imprese, cooperative, studenti, liberi professionisti, curiosi e appassionati del web: avranno la possibilità di toccare con mano la gestione di un sito fatto con WordPress e capire come fare ad aggiornarlo e promuoverlo correttamente, come meno sbavature possibili. Il tutto con lezioni frontali, materiale didattico semplice e reperibile FACILMENTE online.

Il corso ha il “patrocinio” della Cooperativa Info 2000 e si terrà nei locali del Consorzio Co&So, in via Bartoloni 95 a Empoli, che l’ha inserito nella propria proposta formativa per il prossimo autunno.
Nel frattempo, se volete, cominciate a prendere informazioni chiamando la Co&So o scrivendo alle nostre mail, dopo aver visto magari la nostra proposta e farvi un’idea.

1 Trackback / Pingback

  1. WordPress, 2 corsi per impararlo. Ora anche alla Iscom di Modena

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.